Sì, l’ho letto. Rigorosamente in pdf, già sapendo che comprarlo sarebbe stato uno spreco. Riporto la recensione che ho inserito or ora su Anobii:

All’inizio non sapevo fosse nato come fanfiction di Twilight, eppure ho notato subito le somiglianze:
– la protagonista maldestra, che nella vita non sa fare praticamente nulla, che si vede brutta ma in realtà ha dai tre spasimanti in su (ma tanto a lei non piace nessuno dei "ragazzi normali" che la circondano);
– il bello e tenebroso, pieno di fascino e di mistero, ma soprattutto pieno di soldi.
Sono i due protagonisti principali e mi sono subito sembrati la copia raffazzonata di Bella ed Edward. Non che gli originali fossero il non plus ultra della letteratura, ecco. Ho letto il libro perché un’amica aveva bisogno di parlare con qualcuno di questo "fenomeno" e, nonostante la lettura da pc (non l’avrei mai comprato!), per la prima metà sono andata avanti spedita. Poi hanno cominciato a fare sesso. E io ho cominciato ad annoiarmi a morte. Insomma, le prime due o tre volte potevano anche sembrare interessanti e vagamente eccitanti, ma poi diventa tutto terribilmente ripetitivo e ti fa solo desiderare che succeda qualcosa di diverso dalle trombate, le quali, ahimé, di erotico / sensuale / sadomaso hanno poco e nulla.
Avendo completamente fallito sul piano della "letteratura erotica", mi sarei almeno aspettata una storia degna di essere letta. Purtroppo nel libro una storia vera e propria non c’è, nulla che vada al di là del sesso sembra interessare l’autrice. In effetti mi sono sentita come una spettatrice di uno di quei film porno a cui manca la trama.
Che dire? Non leggerò i prossimi due per amore verso me stessa, e, anche se mi piacerebbe sapere quale terribile segreto nasconde Mr.Grey, non penso che valga la pena leggere altri due "libri" per venirne a conoscenza.

 E voi, l’avete letto? Cosa ne pensate?