E’ vero che l’ho appena scritto su twitter, ma mi ci sono voluti ben 3 twit, perché il fatto era lungo e io detesto twitlonger e tutti quei servizi simili. Ma veniamo a noi.

Chi di voi non ha un ex? Uno di quelli con cui non siete più in contatto, che magari avete aggiunto su FB ma che non cagate di striscio né online né nella vita reale..? O magari, che ne so, l’ex si è trasferito e  non ama i social network, e voi non lo sentite più.–br–

 Ecco, mettete di trovarvi in una situazione simile. Mettete poi che un bel giorno, dopo tanto tempo, vi rendete conto che l’ex ha qualcosa di vostro. Non un regalo, per carità, quelli non si chiedono indietro (e nel mio caso credo siano stati tutti rotti accidentalmente, prestati, persi, etc… quindi sarebbe comunque impossibile recuperarli), ma semplicemente qualcosa di vostro. Il mio ex ha una maglia e un libro. Non so se a casa sua abbia anche qualcos’altro, e nemmeno mi interessa. La maglia è di p-chan (altrimenti mica ci terrei tanto!) e il libro è Il codice Da Vinci. Sappiamo tutti che non si tratta di alta letteratura, ma ricordo benissimo che mi piacque molto, e avrei voluto rileggero. Tenete poi conto che io ho il suo Lo Hobbit, che sicuramente gli interessa molto più di Dan Brown.

Ora, si dia il caso che l’ex in questione è su FaceBook. Quindi posso inviargli email. E non mi dite "può darsi che non apra FB da un po’", lo so che non è vero.
Quindi, appena mi sono resa conto della situazione, gli ho prontamente inviato una FB-mail! L’8 Maggio. Così ho potuto capire che le cose doveva prenderle dalla casa della nonna. E ci sta. Pure io ho trovato alcune cose a casa di mio nonno, mentre non è stato bene e abbiamo spostato mobili e libri etc! E’ vero che mio nonno abita nel mio palazzo, ma la sua sta nella nostra città, e ci si arriva tranquillamente a piedi.

Siccome penso che alle sue cose lui ci tenga, se non altro al libro di Tolkien, proprio non riesco a capire perché, quando cerco di sollecitarlo a fare questo change, lui o rimanda o non risponde. L’ultimo mio messaggio è stato a ferragosto. Non sapevo che dovesse partire, così mi ha detto che se ne sarebbe parlato la settimana successiva. Per me non cambiava molto aspettare un’altra settimana, dopo tanti mesi di attesa..! Però ora le settimane sono diventate 3, tra poco sarà un altro mese. E io vorrei solo riavere, se non altro, il mio libro! Eh i libri son sacri per me, non li dò in giro se non so che li riavrò con assoluta certezza!

Siccome credo che i miei ultimi messaggi (peraltro senza risposta):

15 Agosto:
Vabbè sto aspettando da tre mesi, una settimana in più non mi cambia molto :)

 

29 Agosto:
…o due settimane.

 

7 Settembre:
… o 3

siano abbastanza esaustivi, e siccome non so che altro fare al riguardo, vi chiedo: che fo? Gli propongo di lasciarmi libro e maglia a casa di un amico in comune? Così almeno, se il problema è il vedere me, si risolve..! :D

Edit (lunedì, 20 Settembre 2010):
Finalmente 4 giorni fa l’ex in questione si è fatto vivo, dicendomi che ci saremmo potuti vedere oggi o giovedì. Per oggi non avevo impegni vincolanti, così è deciso che stasera alle 6 facciamo questo scambio.
Peccato che nemmeno un’ora fa ho ricevuto un suo sms. Questo:

Ila sono andato a recuperare la maglia, solo che mia nonna, a mia insaputa e nonostante le mie raccomandazioni, l’ha smanicata…

Che vi devo dire? Sono rimasta totalmente senza parole. Non so se incazzarmi per la mancanza di rispetto verso le proprietà altrui, se aver paura di trovare anche il libro monco di qualche pagina, o della copertina, o mangiucchiato dai tarli, o, ancora, se provare pena per una persona che non è mai riuscita a gestire le situazioni e che, a quanto pare, nemmeno oggi, dopo 4 anni, ci riesce. Bah. 

Edit (martedì, 21 Settembre 2010):
Per farla breve, ieri mi sono incontrata con l’ex. Il libro l’ho riavuto. Intatto. La t-shirt… be’, calerei un velo pietoso. E’ effettivamente uno smanicato ora. Con vari buchetti e una cucitura dietro al collo probabilmente fatta perché per il troppo uso si stava consumando. E da quanto ho visto, la nonna non è proprio una brava sarta… Un minuto di silenzio in ricordo della maglietta di P-chan, grazie.