L’8 Giugno c’è stata la conferenza a Napoli, con Di Porzio e Defez, sulla corretta informazione scientifica. Due i temi trattati: sperimentazione animale e OGM.

Io ho dato una mano, un piccolo (piccolissimo) contributo, e la cosa mi ha fatto stare bene. Perché sono argomenti importanti, perché le persone sono completamente disinformate.

Ho conosciuto Bruno, che ha 8 anni meno di me e una maturità e una calma disarmanti. Devo avergli fatto una buona impressione. E lui a me, ovviamente.
Ovviamente non è stata l’unica persona interessante incontrata. A parte i due relatori, gentilissimi e molto disponibili, c’erano Enrico, che è medico, e Dario. E l’animalista con la maglia per i diritti dei "pelosetti" che però annuiva alle parole di Di Porzio e scuoteva la testa quando le animalare dicevano cazzate.
Eh sì, c’erano anche loro. Ci hanno rallegrato con perle davvero rare.
Come quella alla quale ho ceduto il posto a sedere e che, dopo 10 minuti di conferenza, si alza e fa "ho sentito tutto quello che dovevo sentire, bleah!".
O come quella che entra dichiarando "siamo venuti a vedere se avete un cuore".
O come quelli che son rimasti fuori alla libreria, sede della conferenza, ad urlare slogan, perché non hanno avuto le palle per entrare e discuterne civilmente.

Comunque a Napoli c’è andata bene: niente minacce, niente bisogno della polizia. In altre città non sono stati così fortunati.
Mi auguro che il prossimo anno si ripeta l’evento.