Ieri sera mia madre ha organizzato una rimpatriata con la famiglia di mio padre. Fratello e sorelle, cugini e chi più ne ha più ne metta.
Devo ammettere che, a parte gli zii di primo grado, con tutti gli altri il rapporto è sempre stato così dilatato che alcune di quelle persone le ho conosciute soltanto ieri.

Comunque, io vengo a sapere di questa cosa per caso, una decina di giorni fa, e ovviamente scatta il panico più totale perché il tutto era previsto sul terrazzo. Entrando per la mia camera, sfruttando il mio bagnetto e la mia cucina.
Quindi sì, mi sono rimboccata le maniche e ho pulito tutto, messo a posto vestiti e cianfrusaglie e reso la stanza più simile ad una camera da letto che non ad un mercatino rionale.

Ovviamente io non ero invitata alla cena, quindi mi sono organizzata con *lui* per mangiare fuori.
Ma, prima, sono stata sfruttata per fare le foto e per organizzare una videoconferenza con uno degli zii rimasto a casa.

Siamo tornati giusto in tempo per salutare gli ultimi ospiti che andavano via e per renderci conto di quanto incapaci siano 30 adulti di mangiare senza far cadere roba a terra :'(