Ieri.

Mia madre si era raccomandata con me di non fare tardi. ma avevo bisogno di stare un pò lontata, e siamo andati tutti a casa di Gae, chiuso il negozio. Diciamo che non è stata una serata estremamente divertente, ma, nonostante tutto, sono stata bene. Anche se a volte mi sembra di avere a che fare con tanti bambinetti capricciosi. A cominciare da Checco e Stefano, che hanno cominciato con le battutine acidelle (dopo che Ste si è preeso il pezzo di pizza di Checco…), Daniele, che, come al solito, tende al risparmio (e Ste che ce lo fa pesare, perchè lo sappiamo che sta pieno di dindini… "beato lui", aggiungerei!), e Fabio e Gae, che in ogni momento libero prendevano su le carte di Magic. Che noia quel gioco, comincio a non sopportarlo + nemmeno io!
Poi però siamo riusciti a giocare a MUNCHKIN, e ci siamo divertiti tanto! Devo dire che l’espansione L’ascia  Raddoppia 2/3 è molto molto bella, e anche + fornita del Munchkin Morde! al quale avevoo giocato tempo fa!
La prima partita l’abbiamo terminata con l’arrivo delle pizze (è stata un pò una partita di prova perchè non tutti ci sapevano giocare..), poi ne abbiamo fatte due dopo cena… e, sinceramente, stavo quasi per abbandonare… il gioco sembrava non finire mai, e io crollavo dal sonno! Poi sono riuscita a vincere ^___^ Dopo ore di dura fatica!
Ah, forse vi state chiedendo cos’è Munchkin… beh, è un pò un gioco di ruolo, ubn pò un gioco di società e un pò anche un gioco di carte! Dovreste provarlo, ci si diverte davvero con poco! E se si è a conoscenza del funzionamento di D&d ecc… è ancora più divertente!!!

Ieri al negossio ho anche preso KAINE, della Yuki. Ho letto la prima storia, che dà il titolo al volumetto… molto molto bella, anche se stavolta la yuki non mi ha fregata: mi aspettavo che ci fosse qualcosa sotto, e il colpo di scena non mi ha sconvolto + di tanto! Insomma, i disegni sono molto belli, come al solito, anche se il personaggio principale sembra veramente una donna, cn i suoi lunghi capelli rossi e le sue movenze… beh, in effetti, quando non conoscevo ancora il volumetto, la prendevo spesso per Alexiel, soprattutto quando i disegni che vedevo erano in bianco e nero!
Cmq anche stavolta la mia bella mangaka gioca sui moti della psiche… ma che ha studiato, psicologia??? A me certe cose non verrebbero mai in mente! Dopo mi vado a leggere anche le altre storie, sono molto curiosa! Anche se a me stè storie corte mi lasciano un pò perplessa (lo so, è una frase sgrammaticata!)… non essendo una lunga serie, sembra quasi che mi scivolino addosso… gli avvenimenti si succedono con troppa rapidità, e la Yuki non dà l’importanza necessaria a quelle cose che dovrebbero farti interpretare meglio la storia e il personaggio!
Ciò nonostante credo che, finchè comprerò fumetti, di quelli della Yuki non ne perderò neppure uno!

Stanotte.

Ho sognato di nuovo renato. Beh, ovvio… qualche giorno fa ne parlavo con Checco! Uff…
Intanto però ho sognato anche Alessandra, infatti l’ho chiamata a casa, ma era uscita… uff, mi ha preceduta! La richiamerò a ora di pranzo, per vedere come sta! ^___^ A volte ho proprio voglia di parlare con lei, di dirle tante cose! Non vedo l’ora di incontrarla! ^__^ Anche se credo che domani parta! …Beata lei… sob sob….

 

[forse sono scema io… ma ad alcuni fumetti della yuki ci vorrebbero i sottotitoli! è_é]