Oggi ho finito il mio secondo gioco sulla Nintendo DS e ne vado molto fiera.
E’ difficile, molto difficile, che io riesca ad appassionarmi a qualche gioco e soprattutto che riesca a finirlo. Sulla DS ne ho provati tanti, dai soliti brain training (che dopo un po’ ti annoiano) agli RPG.

Uno che mi è piaciuto tantissimo è stato Drawn To Life. Un gioco che non finirò mai perché per me è troppo difficile superare certi livelli. Però è carino e particolare perché ti permette di disegnare alcuni particolari nella storia, e addirittura i personaggi principali!

Ma veniamo agli unici due completati:

Il primo è Il Professor Layton e il Paese dei Misteri. Non avevo mai trovato un gioco così: praticamente si tratta di risolvere un caso come dei veri detective, solo che per farlo è necessario risolvere molti indovinelli diversi che i vari personaggi ti presentano! Alcuni sono molto facili, altri invece non ti fanno dormire la notte. Per fortuna si ha sempre a disposizione tre aiuti (al costo modico di una moneta l’uno) che ti indirizzano verso la strada giusta. Una volta finito il gioco, inoltre, si può comunque continuare a risolvere nuovi indovinelli connettendosi tramite la wifi e scaricandone di nuovi ogni settimana.

Il secondo è Time Hollow. C’ho messo un po’ a farmelo piacere, probabilmente perché non sono entrata subito nel meccanismo del gioco, però la storia diventa appassionante (e sempre più complicata da seguire! Cose da mal di testa!) e soprattutto la grafica in puro stile manga è fantastica! Forse il gioco dura un po’ troppo poco (mi è sembrato che il Prof Layton durasse un’eternità al confronto) però devo dire che qualche volta ho anche barato guardando le soluzioni online perché mi sentivo persa e non sapevo come continuare!

In conclusione: li consiglio vivamente entrambi ;)

PS: avete qualche nuovo gioco da consigliarmi?