Non sono sparita dalla faccia della terra, è solo successo che ho studiatostudiatostudiato e poi…

MI SONO LAUREATA!
– 23 Luglio 2012 –

Ebbene sì, signori, ce l’ho fatta anche io, anche se mi devo accontentare di un 110 senza lode, ma va bene lo stesso :D
Sono state settimane di fuoco e il mio unico pensiero era "non ce la posso mai fare", e invece.

La discussione è andata bene, dopo i soliti intoppi tecnici (mancanza di pc, prese non funzionanti, proiettore idem) e di organizzazione (avrei dovuto essere la seconda, invece sono stata chiamata per terza). La mia prof ha introdotto il progetto parlando a lungo. Tanto a lungo che il presidente di commissione le ha dovuto ricordare che dovevo esser io a presentare la tesi, non lei. Forse credeva che non sarei stata in grado di spiegarla, perché si è difesa dicendo che si trattava di un lavoro complicato. Ad un certo punto mi sono anche bloccata perché credevo fosse saltata una mezza diapositiva, invece l’avevo messa dopo e non me ne ricordavo. Ci han dato 15 minuti (invece di 20) ma credo di aver sforato anche di parecchio (cronometrandomi parlavo già più di 20 minuti!), ma per fortuna non mi hanno bloccata e ho potuto spiegare tutto per bene.
La giornata è stata massacrante, complici le scarpe non proprio comode. La sera siamo andati a cena fuori: io, mia madre, mio padre, mia sorella, *lui* e Pippo. Si prevedono altri due giorni di festeggiamenti: venerdì sera con i parenti, sabato sera con gli amici.

Mi hanno supportato e sopportato in tanti, e ne sono parecchio felice (com’è che si dice? gli amici si vedono nel momento del bisogno, no?). Soprattutto, Anto è stato fondamentale. Ho ricevuto in bocca al lupo e congratulazioni da un fottio di persone e solo di una mi meraviglio che non si sia fatta sentire per niente, pur sapendo tutto. Vedremo cosa accadrà in seguito.

Per un po’ mi dedicherò al cazzeggio più totale. Intanto cerco lavoro a Roma. E poi mi devo mettere a studiare per l’esame di stato. Ma ora non voglio pensarci, no no!