Gli atteggiamenti di alcune persone mi fanno davvero ridere.

Forse perché sono tutti così abituati ad essere presi per i fondelli.
Ecco, la premessa è che io non riesco a dire bugie. Fatta eccezione per gli stati d’animo, sui quali mento abitualmente (come stai? bene) e per i quali non è nemmeno necessario conoscermi granché, basta guardarmi in faccia per capire che sto dicendo palle. Dicevo, fatta eccezione per quello, le mie più grandi bugie sono più o meno alla stregua di non ho mangiato io la Nutella. O, al massimo, dirotto le persone con un ho da fare. Insomma cose del genere. Però non riesco a inventarmi le cose di sana pianta. E alle domande dirette casco subito.

E quindi, quando qualcuno non mi crede, generalmente la mia risposta emotiva è l’incredulità. Poi spesso scatta l’incazzatura. Perché non è possibile, mi dico. Perché non saprei come dimostrare di essere sincera.

Comunque, oggi mi scappa da ridere invece. Forse perché non mi frega che mi si creda. Non ho intenzione di presentare prove circa la mia non colpevolezza.
Cioè: non mi vuoi credere? Problemi tuoi. Io ho la coscienza a posto.

Forse avevo già parlato di una cosa del genere. In ogni caso… voi? Siete abituati a mentire? Oppure preferite sempre la verità? Non è necessario essere sinceri nelle risposte…! :P